ADDESTRAMENTI CON NPC

In giro per Skyrim è possibile incontrare alcuni NPC che potranno essere molto utili ai giocatori, in quanto sono in grado di insegnare loro alcune specifiche abilità (portando miglioramenti in termini di bonus).

Si dividono generalmente in tre sottogruppi: specialisti, esperti e maestri. Si può apprendere il livello successivo solo avendo terminato l’apprendimento dei livelli precedenti (es. il giocatore potrà addestrarsi con Balimund in forgiatura solo dopo aver portato a termine l’addestramento di base con Ghorza).

Il costo di formazione dipende dall’insegnante che i pg incontreranno: più sono esperti e competenti, più sono cari.

  • Specialisti: 250 monete d’oro ogni singolo addestramento, per un totale di 1250 monete d’oro a fine addestramento
  • Esperti: 500 monete d’oro ogni singolo addestramento, per un totale di 2500 monete d’oro a fine addestramento
  • Maestri: 1000 monete d’oro ogni singolo addestramento, per un totale di 5000 monete d’oro a fine addestramento

Ho personalmente costruito, con le opinioni della mia compagnia di gioco, il regolamento di cui sopra e i bonus che seguiranno d’ora in avanti. Tenete presente che ragiono in riferimento alla versione di gioco a cui faccio capo, ad&d 2.5. Sentitevi liberi di prendere spunto e adattarli alla vostra versione di gioco. Per qualunque dubbio, consiglio e collaborazione non esitate a scrivermi a velascopasquale@gmail.com. La copia e diffusione senza citazione della fonte è severamente vietata.

Forgiatura

  • Bonus di +1/+1/+2, al termine delle cinque sessioni di addestramento, sul tiro per le seguenti capacità: lavorazione del ferro, fabbricazione di archi e frecce, fabbricazione armi e fabbricazione armature
Nome Livello Posizione
Ghorza gra-Bagol Specialista
Balimund Esperto
  • Riften
Eorlund Manto Grigio Maestro

Arcieria

  • Bonus di +1/+1/+2, al termine delle cinque sessioni di addestramento, al danno con gli archi
Nome Livello Posizione
Faendal Specialista
Aela la Cacciatrice Esperto
Niruin Maestro Della Caccia

Armatura leggera

  • Bonus di -1/-1/-1, al termine delle cinque sessioni di addestramento, sulla Classe Armatura indossando armature leggere
Nome Livello Posizione
Solca Molte Paludi Specialista
Grelka Esperto
  • Riften, presso il suo chiosco alla piazza del mercato
Nazir Maestro

Armatura pesante

  • Bonus di -1/-1/-1, al termine delle cinque sessioni di addestramento, sulla Classe Armatura indossando armature pesanti
Nome Livello Posizione
Hermir Forte Cuore Specialista
Gharol Esperto
Farkas Maestro

Armi a due mani

  • Bonus di +1/+2, al termine delle cinque sessioni di addestramento, al danno inflitto con armi a due mani
Nome Livello Posizione
Torbjorn Frantuma Scudi Esperto
Vilkas Maestro

Armi a una mano

  • Bonus di +1/+1/+1, al termine delle cinque sessioni di addestramento, al danno inflitto con armi a una mano
Nome Livello Posizione
Amren Specialista
Athis Esperto
Burguk Maestro

Oratoria

  • Addestrarsi in oratoria significa portare dei bonus +1/+1/+2, al termine delle cinque sessioni di addestramento, a tutte le capacità non armi che si tirano su Carisma: Canto, Galateo, Storia locale, Camuffamento, Storia antica, Gioco
Nome Livello Posizione
Dro’marash Specialista
Revyn Sadri Specialista
Ogmund Esperto
Geraud Gemane Maestro

Borseggiare

  • Bonus di +5%/+5%/+5%, al termine delle cinque sessioni di addestramento, sulla capacità da ladro svuotare tasche
Nome Livello Posizione
Ahkari Specialista
Silda l’Invisibile Esperto
Vipir lo Svelto Maestro

Furtività

  • Bonus di +5%/+5%/+5%, al termine delle cinque sessioni di addestramento, su una delle capacità da ladro di muoversi silenziosamente o nascondersi nelle ombre (scegliere tra le due)
Nome Livello Posizione
Khayla Specialista
Garvey Esperto
Delvin Mallory Maestro

Scassinare

  • Bonus di +5%/+10%, al termine delle cinque sessioni di addestramento, sulla capacità da ladro scassinare
Nome Livello Posizione
Ma’jhad Esperto
Vex Maestro

Alchimia

  • Bonus di +1/+1/+2, al termine delle cinque sessioni di addestramento, sul tiro per la capacità erboristeria, grazie alla quale è possibile preparare pozioni e riconoscere gli ingredienti utili (regolamento e materiale utile qui)
Nome Livello Posizione
Lami Specialista
Arcadia Esperto
Babette Maestro

Alterazione

  • Malus di -1/-1 al tiro salvezza degli avversari che subiscono dal mago addestrato un incantesimo di Alterazione. A livello Maestro, sarà possibile imparare l’incantesimo sotto riportato: in aggiornamento
Nome Livello Posizione
Melaran Specialista
Dravynea la Fila-sassi Esperto
Tolfdir Maestro

Distruzione

  • Malus di -1/-1 al tiro salvezza degli avversari che subiscono dal mago addestrato un incantesimo di Invocazione o Evocazione. A livello Maestro, sarà possibile imparare l’incantesimo sotto riportato: in aggiornamento
Nome Livello Posizione
Wuunferth il Non-morto Specialista
Sybille Stentor Esperto
Faralda Maestro

Convocazione

  • In aggiornamento
Nome Livello Posizione
Runil Specialista
Phinis Gestor Esperto
Falion Maestro

Illusione

  • Malus di -1 al tiro salvezza degli avversari che subiscono dal mago addestrato un incantesimo di Illusione o Visione. A livello Maestro, sarà possibile imparare l’incantesimo sotto riportato: in aggiornamento
Nome Livello Posizione
Atub Esperto
Drevis Neloren Maestro

Recupero

(Accessibile solo ai sacerdoti con la sfera di dominio di guarigione)

  • In aggiornamento
Nome Livello Posizione
Guardia Carcette Esperto
Colette Marence Esperto
Danica Fonte Pura Maestro
Florentius Baenius Maestro

Incantamento

  • Malus di -1 al tiro salvezza degli avversari che subiscono dal mago addestrato un incantesimo di Incantamento o Charme. A livello Maestro, sarà possibile imparare l’incantesimo sotto riportato: in aggiornamento
Nome Livello Posizione
Sergius Turrianus Esperto
Hamal Maestro
in aggiornamento
Grazie a http://it.elderscrolls.wikia.com/ per la base dell’articolo.